Documentazione per gli educatori - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Logo Comune di Siena
 

Documentazione per gli educatori

L’iscrizione all’Elenco, istituito ai sensi della normativa della Regione Toscana R.R.41/2013 art. 18, è condizione necessaria per l’apertura e la gestione dei nidi domiciliari nell’intero territorio della Zona Senese.

Le domande di iscrizione possono essere presentate entro il 31 maggio o entro il 31 dicembre di ogni anno.

I requisiti necessari per l’iscrizione all’Elenco sono:

a) persone fisiche:

  • il possesso di uno dei titoli di studio previsti dalla normativa vigente della regione Toscana per la professione di “educatore della prima infanzia”;
  • la documentata partecipazione ad esperienze di formazione/aggiornamento inerenti la professione di educatore domiciliare per un ammontare minimo di 20 ore;
  • un tirocinio o esperienze lavorative per un ammontare minimo di 20 ore presso un servizio educativo per l’infanzia inserito nel sistema pubblico dell’offerta (servizi pubblici e privati accreditati) o esperienza lavorativa in un servizio pubblico o privato accreditato.

 b)  società, associazioni o cooperative:

  • la titolarità di un servizio per la prima infanzia di cui all’art. 1 del D.P.G.R.   88/R/2009;
  • il possesso da parte degli educatori destinati al servizio dei requisiti di cui al  precedente punto a).

 

Documenti: