NON TI PAGO di Eduardo De Filippo - Comune di Siena

La Compagnia di Teatro di Luca De Filippo

NON TI PAGO di Eduardo De Filippo

regia Luca De Filippo

con (in ordine di apparizione) Carolina Rosi, Viola Forestiero, Nicola Di Pinto, Federica Altamura, Andrea Cioffi, Gianfelice Imparato, Massimo De Matteo, Carmen Annibale, Paola Fulciniti, Gianni Cannavacciuolo, Giovanni Allocca

scene Gianmaurizio Fercioni - costumi Silvia Polidori

musiche Nicola Piovani

produzione Elledieffe s.r.l.

Continuando il lavoro di approfondimento sulla drammaturgia di Eduardo, la Compagnia di Teatro di Luca De Filippo propone Non ti pago, una delle più brillanti commedie del repertorio eduardiano che lui stesso definì “una commedia molto comica che secondo me è la più tragica che io abbia mai scritto”. Uno spettacolo che racconta sogni, vincite al lotto, superstizioni e credenze popolari di un’umanità dolente e sfaccendata, che nella cruda realtà quotidiana – fatta di paure, angosce e miseria – non rinuncia alla speranza ingenua e illusoria di un colpo di fortuna che determini un futuro migliore.

durata: lo spettacolo debutta nel corso della stagione

VENDITA BIGLIETTI

Biglietteria Teatro dei Rinnovati
giovedì 28 gennaio dalle 17 alle 20