INFERNO NOVECENTO progetto Divina Commedia 1 - Comune di Siena

uno spettacolo di Federico Tiezzi
produzione Compagnia Lombardi Tiezzi

Inferno-Novecento

A distanza di dieci anni, Federico Tiezzi riunisce di nuovo Sandro Lombardi e David Riondino intorno alla Commedia dantesca.

Lo spettacolo, nato da un’idea del giovane drammaturgo Fabrizio Sinisi, mette a confronto i maggiori personaggi dell’Inferno con grandi icone del Novecento costruendo un racconto visionario e appassionante, e fornendo una diversa chiave di lettura del poema fondante della nostra cultura.

Un vero e proprio viaggio non solo attraverso la Commedia, ma attraverso l’anomalo, tremendo secolo appena trascorso: il testo di Dante, usato come lente d’ingrandimento della nostra epoca, rivela una straordinaria e quasi angosciante attualità.

durata: 1h

VENDITA BIGLIETTI

Online su www.comune.siena.it - servizi online – biglietteria teatri e musei
Ufficio prenotazioni del Comune di Siena tel. 0577 292615 - 14 (dal lunedì al venerdì con orario 9.30/12.30), esclusi i giorni di apertura della biglietteria del Teatro