Il Consiglio comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica-economica per la deviazione di via Berlinguer e la trasformazione di Piazza d... - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Logo Comune di Siena
 

Il Consiglio comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica-economica per la deviazione di via Berlinguer e la trasformazione di Piazza della Costituzione

Il Consiglio Comunale ha approvato oggi, all’unanimità, una delibera per adottare la variante urbanistica e, contestualmente, approvare il progetto di fattibilità tecnica-economica dell'intervento di deviazione del tracciato di via E. Berlinguer, propedeutica alla trasformazione di Piazza della Costituzione.

<<L'Amministrazione – ha informato il vicesindaco Andrea Corsi -  ha recentemente raggiunto con l'Università degli studi di Siena per la permuta, alla pari, delle aree interessate dalle opere e, pertanto, non si rende più necessario apporre il vincolo preordinato all'esproprio. Il nuovo tracciato stradale occuperà, infatti, seppure per superfici minime, una porzione di terreno di proprietà dell'Università>>.

Con l’approvazione di questo  progetto già stato ratificato lo scorso aprile dalla Giunta <<si può accelerare il processo per la conformità urbanistica, visti i tempi per l'approvazione del nuovo Piano Operativo Comunale che non sono ancora conclusi>>.

L'obiettivo dell'Amministrazione - ha fatto sapere il vicesindaco -  <<è quello di giungere quanto prima all'appalto delle opere. il progetto definitivo è già redatto e verrà inviato in Giunta entro la fine di questo mese di ottobre>>.

Ufficio Stampa Comune di Siena