LA BELLA ADDORMENTATA - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Logo Comune di Siena
 

LA BELLA ADDORMENTATA

regia e scene Michelangelo Campanale   

foto-la-bella-addormentata

                                                                
drammaturgia Katia Scarimbolo

con Filomena De Leo, Annabella Tedone, Enzo Ruta, Luigi Tagliente

produzione Compagnia La luna nel letto

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ bello, prima di addormentarsi, giocare sotto le coperte e con i cuscini, raccontarsi delle storie, fino a quando gli occhi stanchi non vedono più le pareti della stanza, ma….
Intorno al grande letto il tempo all'improvviso si sospende, la magia del sogno entra dolcemente nella scena, annulla i confini tra il racconto e la realtà e ci accompagna, in un vortice di immagini, risate ed emozioni, nei sogni della Bella Addormentata.
Lo spettacolo nasce dieci anni di esperienza diretta con i bambini, attraverso il gioco, l’animazione teatrale e le letture animate. Abbiamo esplorato l’immaginario infantile, la dimensione fantastica attraverso la quale i bambini si relazionano al mondo. Abbiamo giocato a sognare ad occhi chiusi e ad occhi aperti e il sogno dei bambini ha portato noi, inconsapevoli, a riscoprire la fiaba di Rosaspina.
Con i bambini ci siam detti: "…allora Rosaspina sogna per cento anni? E come sono i suoi sogni?come trascorrono cento anni di sogni?"
Lo spettacolo è una prima piccola risposta ad un interrogativo così grande.

età consigliata: dai 6 anni
durata spettacolo: 50 minuti, tempo unico 

 

Teatro dei Rozzi, sabato 1 febbraio 2014, ore 16:00 e ore 18:00

 

INFO BIGLIETTI

posto unico non numerato € 4

Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro dei Rozzi  sabato 1 febbraio   a partire dalle ore 15. Ogni persona può acquistare fino a 5  biglietti.

Acquisto  on line  fino al 31 gennaio.

 

Aggiornamento del 21/01/2014:  per questo spettacolo sono terminate le disponibilità on line, è possibile solo l'acquisto diretto in biglietteria.