Cosa fa Caterina - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Logo Comune di Siena
 

Cosa fa Caterina

Caterina è molto di più di un semplice assistente: oltre a rispondere alle tue domande naviga insieme a te nel sito web del Comune di Siena, permettendo  un accesso immediato alle informazioni e aiutandoti a trovare facilmente la modulistica e la documentazione necessaria per tutte le pratiche del servizio demografico.

Caterina consente anche di prenotare, modificare o cancellare un appuntamento direttamente dalla chat.

 

Informazioni e Modulistica
Chiedi a Caterina tutte le informazioni di cui hai bisogno sui servizi dell’ufficio demografico. Le aree di intervento dell’Assistente Virtuale del comune di Siena riguardano:

  • Abitare a Siena
  • Stato Civile
  • Sposarsi a Siena
  • Carta di Identità
  • Sportello Straniero
  • Ufficio Elettorale
  • Servizio Noi da Voi

Con Caterina velocizzi la ricerca dei moduli di cui hai bisogno e prenoti online il tuo appuntamento per la consegna dei documenti, evitando le lunghe file allo sportello.

 

Prenota il tuo appuntamento
Caterina ti permette di prenotare, modificare o cancellare il tuo appuntamento all’ufficio anagrafe in qualsiasi momento della giornata, senza attendere l’orario di apertura dello sportello.

 

Richiedi i tuoi certificati online
Caterina ti consente di richiedere il tuo certificato o la tua autocertificazione anche da casa: l’autenticazione avviene attraverso una delle seguenti modalità: SPID, smartcard, o credenziali utente e password rilasciate dal Comune. Questo passaggio serve per inoltrare la richiesta di documenti e per la loro consegna. Sarà poi Caterina a richiedere tutte le informazioni necessarie e a consegnare il certificato richiesto e già compilati con i tuoi dati. Se vuoi maggiori informazioni su come ottenere queste credenziali fai clic qui .