XVI Giornata Nazionale del Trekking Urbano 31 ottobre 2019 - Comune di Siena

XVI Giornata Nazionale del Trekking Urbano 31 ottobre 2019

Il percorso del Trekking Urbano 2019 propone la scoperta di tante curiosità intrecciate con l'acqua, elemento vitale e centrale di ogni tempo.

Proprio per questo il cammino, che partirà come di consueto da Piazza del Campo, avrà come prima protagonista la Fonte Gaia, legata a doppio filo con lo scorrere dell'acqua sotterranea; proseguirà poi alla scoperta di bacini, cisterne, fontane da ammirare in un giardino segreto, alla Lizza e in altri luoghi lungo il percorso. Altra tappa sarà la Fortezza Medicea, qui una musica che ricorda suoni e rumori dell'acqua, trasporterà il viaggiatore in un'atmosfera unica e incantata.

Uscendo poi dalle mura, sarà la volta della visita al Museo dell'Acqua dove nei pressi della Fonte di Pescaia, personaggi che raccontano aneddoti e usanze del loro vissuto attenderanno i camminatori prima di recarsi a visitare il museo

Trek-2019-Depliant A3 (5.482kB - PDF)