Emigrazione cittadino straniero all'estero - Comune di Siena

Emigrazione cittadino straniero all'estero

Cosa

I cittadini stranieri che trasferiscono all'estero la propria residenza devono cancellarsi dall'anagrafe del Comune italiano presso cui risultano iscritti.

Come
  • La documentazione per la dichiarazione di trasferimento di residenza, può essere trasmessa con una delle seguenti modalità:
  • tramite posta elettronica al seguente indirizzo cambidiresidenza@comune.siena.it
  • tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo  comune.siena@postacert.toscana.it
  • tramite fax allo 0577 292216
  • tramite posta raccomandata al seguente indirizzo postale: Comune di Siena - Ufficio Anagrafe – Il Campo, n. 1 - 53100 – SIENA
  • consegnata direttamente presso:
    • Servizio Demografico Sede Centrale, Via Salicotto n. 6, tel. 0577 292240
    • Servizio Decentrato, Via B. Tolomei 7 (zona Acquacalda), tel. 0577 292675
Documentazione da presentare
  • Dichiarazione di trasferimento di residenza all'estero firmata da tutte le persone maggiorenni interessate al trasferimento ( MODULO ).
  • Copia, non autenticata, di un documento di identità in corso di validità, di ogni firmatario.

Gratuito.

Tempi

La cancellazione dall'Anagrafe del Comune avviene entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della dichiarazione.

Normativa e circolari
Moduli e allegati